Nutrizione

Il Biologo Nutrizionista è un professionista sanitario che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona.

L' alimentazione umana è la scelta e il consumo consapevole di alimenti e bevande influenzata da fattori biologici, psicologici, sensoriali e socio-culturali.
Perché una corretta alimentazione dovrebbe essere un progetto su cui lavorare? Perché la qualità dell'alimentazione è uno dei fattori determinanti della salute.
Per avere una dieta, o meglio, uno stile di vita sano, duraturo nel tempo e non caratterizzato da sole privazioni è fondamentale riconoscere che non esistono cibi buoni e cibi cattivi, ma abitudini alimentari corrette o scorrette.
Alla base di tutto ciò c'è l'educazione alimentare, processo informativo ed educativo che ha lo scopo di migliorare lo stato di salute degli individui.


Di cosa si occupa il Biologo Nutrizionista?

Effettua consulenze dietetico-nutrizionali

Prevenzione, trattamento ambulatoriale, terapia di gruppo per fasce di popolazione a rischio, rapporti di collaborazione e consulenza con strutture specialistiche, medici specialistici e di medicina generale.

Piani Alimentari

Elabora autonomamente piani alimentari per individui in condizioni fisiologiche e patologiche accertate o diete per la collettività 

Educazione alimentare

Progetta e attua programmi di educazione alimentare finalizzati alla diffusione delle conoscenze di stili alimentari corretti 

Consiglia

Consiglia integratori alimentari, qualora la dieta non sia sufficiente a soddisfare i fabbisogni energetici e nutrizionali. 

Preventivo online

Richiedi subito un preventivo. Riceverai conferma via e-mail.